Rocco Casalino, quella battuta omofoba contro il portavoce del governo Conte

Video

di Enrico Chillè
Attacchi omofobi gratuiti nei confronti di Rocco Casalino, che da concorrente della prima edizione del Grande Fratello è diventato il responsabile della comunicazione del M5S e del governo presieduto da Giuseppe Conte. Non mancano, in questi giorni, battute che ironizzano sull'orientamento sessuale di Casalino: veri e propri attacchi, diametralmente opposti a legittime critiche nel merito e assolutamente inaccettabili nel 2018.

Marina La Rosa sostiene Rocco Casalino: «Ai tempi del Grande Fratello già pensava a Sud e politica. Possiamo fidarci»​



Rocco Casalino, ad esempio, può essere criticato per la gestione della comunicazione pentastellata. La Casaleggio Associati ha scelto lui come responsabile e proprio da lui dipendono scelte precise come quelle di imporre i discorsi agli esponenti del M5S o di concordare la loro presenza in tv con un preciso diktat, quello di evitare il contraddittorio con altri politici di schieramenti opposti. Invece, per attaccare Casalino e il M5S, c'è chi usa gli aspetti più intimi della vita privata del portavoce. La battuta, riportata anche dal quotidiano Libero, che circola in questi giorni in rete è: «"l'omo forte al governo"».

Il riferimento, neanche troppo velato, è all'omosessualità dichiarata di Rocco Casalino, che è fidanzato con un uomo di origini cubane e non ha mai nascosto il proprio orientamento sessuale. 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 7 Giugno 2018, 15:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA