Se accetti "tutti i cookie", compresi quelli di profilazione, oltre a sostenere la nostra offerta gratuita, riceverai annunci pubblicitari in linea con i tuoi interessi.
Se invece accetti solo i cookie "strettamente necessari" riceverai pubblicità generalista di cui non sarà possibile limitare il numero e la ripetizione.
Rimborsopoli, Le Iene fanno altri tre nomi: Cariello, Scagliusi e Dieni. Giulia Sarti si autosospende
97 share
1
Il caso rimborsi funesta ancora il M5s e irrompe nella campagna elettorale di Luigi Di Maio. Come preannunciato arrivano le nuove rivelazioni de Le Iene sul caso delle mancate restituzioni M5s al fondo per le Pmi dove i 5 Stelle donano parte dei loro stipendi. E altri tre parlamentari finiscono nel tritacarne: sono Francesco Cariello, Emanuele Scagliusi e Federica Dieni candidati all'uninominale in Puglia,i primi due, e a Reggio Calabria la terza. I tre nomi di oggi si aggiungono a quelli di Giulia Sarti, che oggi si è autosospesa, Massimiliano Bernini e Barbara Lezzi, anch'essi assenti dalla lista degli otto non in regola presentata negli scorsi giorni dal candidato premier dopo l'inchiesta della trasmissione Mediaset. Portando il totale degli ammanchi scovati dall'inchiesta a 14.
Gli autori dello scoop attaccano il M5s: «il Movimento ha i dati di tutti i bonifici da più di una settimana. Perché aspetta che facciamo noi i nomi per intervenire? Sta coprendo qualcuno?». È a questo punto che Luigi Di Maio decide di fare nuova luce sui dati in suo possesso e preannuncia le decisioni prese sui parlamentari coinvolti. A cui oggi va aggiunto anche il nome di un consigliere regionale in Emilia-Romagna Gian Luca Sassi, anch'esso «pizzicato» sulle irregolarità e che ammette: «ho sbagliato, sono pronto a pagare». Il verdetto arriva in serata: ed è linea dura con Cariello e Sassi che sono «espulsi» dal M5s. Per Federica Dieni e Emanuele Scagliusi, invece, i vertici M5S hanno previsto «un richiamo» essendo considerati «casi minori».
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout