Renzi come Shakira: «Il Pd aveva me e Calenda ora Speranza. Hanno scambiato una Ferrari con una Twingo»

La risposta del Pd non è tardata ad arrivare. Su Twitter Cuperlo risponde per le rime all'ex premier

Renzi come Shakira: «Il Pd aveva me e Calenda ora Speranza. Hanno scambiato una Ferrari con una Twingo»

di Niccolò Dainelli

Matteo Renzi non è più alla guida del Pd da quasi quattro anni, un po' meno per Carlo Calenda. Ma i rimpianti per un qualcosa che non cè più sembra essere ancora cocente, come in una coppia che, dopo la separazione, non riesce ad andare avanti e farsi una nuova vita. Una similitudine non casuale, visto che è lo stesso ex premier a citare la celebre canzone vendetta di Shakira, dopo l'addio burrascoso a Gerard Piquè.

Leggi anche > Piqué, la fidanzata Clara Chia ricoverata d'urgenza per un attacco d'ansia: «Troppa pressione dopo la canzone di Shakira»

La frecciatina al Pd

 

La revenge song della popstar colombiana ha cavalcato l'onda del gossip finendo sulla bocca di tutti, ma proprio di tutti. Visto che anche Matteo Renzi non ha resistito a citare il brano di Shakira e del dj Bizarrap.

E proprio come la cantante anche Renzi ha la voglia di togliersi qualche sassolino dalla scarpa nei confronti del Partito Democratico. L’ex premier non perde occasione di ricordare i successi dell’epoca, fino al suo mitologico 40% alle Europee. E non si è neanche fatto sfuggire l’opportunità oggi, 5 febbraio, a un evento a Milano a sostegno di Letizia Moratti per la Regionali in Lombardia, quando il leader di Italia Viva si è praticamente paragonato a Shakira, scagliando la sua frecciatina: «Nel Pd avevano me e Calenda che parlavamo di lavoro con industria 4.0 e jobs act, ora hanno gente che dice che bisogna recuperare Lenin e Speranza che dice che bisogna abbattere il neoliberismo. Avevano una Ferrari e l'hanno scambiata con una Twingo».

La risposta di Cuperlo

E sui social non è tardata ad arrivare la risposta di Gianni Cuperlo, candidato alla Segreteria del Partito Democratico. Su Twitter Cuperlo ha scritto: «Dice Matteo Renzi 'avevano una Ferrari' (leggi jobs act) 'e l'hanno scambiata con una twingo'. Matteo, il punto è che la Ferrari non era di nostra proprietà ma ce l'aveva data in leasing la destra. La Twingo la stiamo pagando a rate ma è nostra! Un abbraccio». Così Cuperlo risponde alla battuta del leader di Italia Viva.


Ultimo aggiornamento: Domenica 5 Febbraio 2023, 16:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA