Ponte sullo Stretto, Salvini: «Priorità per governo e regioni». Occhiuto: bello cominciarlo nel 2023. Schifani: modello Genova

Ponte sullo Stretto, Salvini: «Priorità per governo e regioni». Occhiuto: bello cominciarlo nel 2023. Schifani: modello Genova

di Redazione web

«Il ponte sullo Stretto è una priorità per governo e regioni», ha detto stamani Matteo Salvini (Ministro delle Infrastrutture) incontrando i presidenti di Calabria e Sicilia, Roberto Occhiuto e Renato Schifani: all'ordine del giorno dell'incontro, tra le altre cose, proprio il tema del Ponte sullo Stretto di Messina.

Il piano del governo: flat tax fino a 85mila euro. Reddito, stop dopo un rifiuto

Reddito di cittadinanza: «Assegno revocato se si rifiuta il posto di lavoro»

Occhiuto: «Sarebbe bello cominciarlo nel 2023»

«Sarebbe bello se l'opera si potesse cominciare a realizzare già nel 2023». Lo afferma il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto, al termine dell'incontro al Mit parlando del Ponte sullo Stretto. «C'è il tema più complessivo della infrastrutturazione delle regioni del mezzogiorno - spiega - per cui faremo un gruppo di lavoro.

Questo è la proposta che abbiamo rivolto al ministro che l'ha accolta per ragionare insieme su come dotare il mezzogiorno delle infrastrutture strategiche di cui ha necessità».

Schifani: «Valutiamo il modello Genova»

«Valutiamo l'adozione o meno del modello Genova per velocizzare quei lavori che con quel modello hanno dato ottimi risultati il clima è perfetto e ottimo credo che ci siano tutti i presupposti» per realizzare il Ponte sullo Stretto. Lo afferma Renato Schifani, presidente della Regione Sicilia al termine dall'incontro tra il vicepremier e ministro Matteo Salvini e il presidente della Calabria Roberto Occhiuto al Mit.


Ultimo aggiornamento: Martedì 8 Novembre 2022, 16:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA