Il Ponte sullo Stretto crolla in "The Bad Guy", Salvini attacca: «Basta insulti al nostro Paese». Ma la serie tv è italiana

Il ministro delle Infrastrutture ha attaccato la serie tv The Bad Guy su Twitter. Utenti scatenati

Il Ponte sullo Stretto crolla in "The Bad Guy", Salvini attacca: «Basta insulti al nostro Paese». Ma la serie tv è italiana

Il Ponte sullo Stretto crolla perché costruito da aziende legate alla mafia. È lo scenario apocalittico immaginato dalla serie tv "The Bad Guy", prodotta da Amazon, e che non è piaciuta a Matteo Salvini. Il ministro delle Infrastrutture, che ha tra i suoi cavalli di battaglia proprio l'opera che dovrà collegare Sicilia e Calabria, è passato all'attacco sui social. 

Roberto Saviano, al via il processo per diffamazione contro Giorgia Meloni

Matteo Renzi, show al Senato: «Liz Truss? 45 giorni sereni, serenissimi...». Meloni se la ride e applaude

Cosa ha detto Salvini

«In una nuova serie tv di Amazon, ennesimo stereotipo di pessimo gusto sull’Italia e sul popolo siciliano: dopo la sua realizzazione, il Ponte sullo Stretto crolla perché la costruzione era stata affidata ad aziende legate ai clan mafiosi - scrive Salvini su Twitter - Non possiamo più accogliere in silenzio insulti e offese al nostro Paese. L’Italia da sempre crea capolavori ingegneristici dentro e fuori dai confini: il Ponte sarà l’ennesimo esempio di genialità italiana nel mondo.

Volere è potere», ha scritto.

Meloni al Quirinale, Berlusconi non si trattiene: le smorfie del Cav diventano un caso VIDEO

La produzione italiana

In realtà, anche se distribuita sulla piattaforma Amazon Prime, "The Bad Guy" è una serie italiana. È stata realizzata da Indigo Film, su una sceneggiatura di Ludovica Rampoldi, Davide Serino e Giuseppe G. Stasi, quest'ultimo anche regista assieme a Giancarlo Fontana. E anche il cast è italiano. E tanti utenti hanno fatto notare la gaffe a Salvini, ricordando l'incidente del Ponte di Genova. «Ma quando mai succedono in Italia queste cose...», ha scritto ironicamente un utente Twitter.


Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Marzo 2023, 02:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA