Nave Diciotti, Micciché choc contro Salvini: «Non sei razzista, sei solo uno str...»

Nave Diciotti, Micciché choc contro Salvini: «Non sei razzista, sei solo uno str...»
Gianfranco Miccichè choc contro Matteo Salvini. Il presidente dell'Assemblea Regionale Siciliana e commissario regionale di Forza Italia in Sicilia, parlando del divieto di sbarco dei 150 migranti dalla nave Diciotti a Catania, su Twitter ieri ha usato parole forti contro il ministro dell'Interno. Questa mattina poi, nel porto di Catania, ha dribblato le domande dei giornalisti, limitandosi ad un «sono qui con la Commissione Sanità dell'Ars, la presidente La Rocca Ruvolo, e altri componenti».

Nave Diciotti, i migranti fanno lo sciopero della fame: vogliono scendere

Il pm: su quella nave sono quasi tutti malati di scabbia

«Salvini, non agisci così perché intollerante o razzista.
Perché nel lasciare 150 persone per tre giorni in balìa di malattie e stenti su una nave non c'entra niente la razza o la diversità, c'entra l'essere disumani, sadici. E per cosa poi, per prendere 100 voti in più? Salvini, fattene una ragione, non sei razzista: sei solo stronzo», aveva scritto ieri Miccichè.

 

A rivelarlo, il deputato all'Ars della Lega, Tony Rizzotto, che si dice «profondamente dispiaciuto e fortemente deluso dalle parole usate da Miccichè nei confronti del Vice Premier e Ministro dell'Interno Matteo Salvini per una posizione che il Presidente dell'Ars può anche non condividere, ma che - osserva - è frutto di una scelta politica del Governo nazionale volta a sensibilizzare gli stati dell'Ue affinché collaborino con l'Italia nella gestione del problema dell'immigrazione». 
Ultimo aggiornamento: Sabato 25 Agosto 2018, 15:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA