Pomeriggio 5, Monica Cirinnà, la senatrice Pd da Barbara D'Urso: «Sì al matrimonio egualitario per i gay»

Pomeriggio 5, Monica Cirinnà, la senatrice Pd da Barbara D'Urso: «Sì al matrimonio egualitario per i gay»

di Emiliana Costa
Monica Cirinnà, ospite da Barbara D'Urso a Pomeriggo 5, parla della legge sulle unioni civili che porta il suo nome: «Con la legge Cirinnà si è avuto l'equiparazione del matrimonio civile alle unioni civili che permettono a due persone dello stesso sesso che si amano di essere famiglia. La legge 76 del 2016 ha sancito tre tipi di famiglia: conviventi, eterosessuali, unioni civili».

Bus dirottato, il papà del bambino eroe a Pomeriggio 5: «Sono fiero di lui»

La senatrice Pd ha parlato anche del Congresso Mondiale della Famiglia che si svolgerà il 29 marzo: «Neanche la chiesa partecipa. È un congresso in cui vengono escluse delle tipologie di famiglia. Sarà invitato anche l'autore del libro "Sposati e sii sottomessa". In un periodo in cui le donne sono uccise, è un messaggio pericoloso». 



E sul segretario del Pd Nicola Zingaretti, Cirinnà ha concluso: «La sua posizione sta venendo archiviata. Nicola è una persona meravigliosa, che sa ascoltare. È un grande amministratore. Se i 5 Stelle fossero onesti, dovrebbero essere garantisti dall'inizio. E non chiedere le dimissioni, visto quello che sta avvenendo a loro in Campidoglio».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Marzo 2019, 10:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA