Smart working, proroga fino al 30 giugno per fragili e genitori di figli under 14: tutte le decisioni nel Milleproroghe

C'è la proroga fino a fine giugno dello smart working per i lavoratori fragili e con figli under 14 del settore privato

Milleproroghe, la Camera conferma fiducia: smart working, mutui agevolati e balneari. Ora cosa cambia

di Redazione web

La Camera conferma la fiducia al governo sul decreto legge milleproroghe con 198 voti a favore, 128 contrari e tre astenuti. Si passa ora all'esame degli ordini del giorno al testo, che verranno votati domani, quando è previsto si tenga il voto finale e definitivo sul provvedimento.

Tutte le decisioni con il Milleproroghe

Il decreto, ampiamente rimaneggiato durante l'esame al Senato, prevede tra l'altro, la proroga di un anno della messa a bando delle concessioni balneari e la costituzione di un tavolo in materia a Palazzo Chigi, oltre che il posticipo dei termini per la mappatura delle spiagge. C'è poi la proroga fino a fine giugno dello smart working per i lavoratori fragili e con figli under 14 del settore privato. E ancora la possibilità per i medici di base e pediatri di libera scelta di andare in pensione a 72 anni.

Nel milleproroghe, che ha un ampio pacchetto sanità, è contenuto anche il rifinanziamento del Piano oncologico nazionale oltre che la proroga della ricetta elettronica.

Prorogata fino a fine anno la possibilità di dehors liberi per gli esercenti prevista nell'ambito delle misure per il contenimento del covid. Più tempo, infine (fino al 31 marzo) per i Comuni per decidere di non applicare lo stralcio delle multe e dei tributi fino a mille euro.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22 Febbraio 2023, 21:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA