Covid, «Salvini a Benevento senza mascherina»: e Mastella lo multa

Video
Matteo Salvini ad un appuntamento pubblico senza mascherina. E Clemente Mastella lo multa. Ad annunciare il verbale per il leader della Lega è lo stesso sindaco di Benevento, città campana dove sono avvenuti i fatti.

Leggi anche > Coronavirus, 13 morti e altri 1.367 casi positivi: torna a salire il numero di contagiati. Record di tamponi




«Il leader della Lega, Matteo Salvini, sarà multato per non aver indossato la mascherina in occasione dell'incontro che ieri ha avuto in via Traiano a Benevento», dice Clemente Mastella, chiarendo che «la manifestazione è avvenuta senza autorizzazione e in concomitanza con un'altra di protesta». «Un comportamento - ha sottolineato il primo cittadino di Benevento - in totale spregio alla normativa, che obbliga tutti dalle ore 18 in poi a indossare le mascherine anche all'aperto e in circostanze di potenziali assembramenti».

La Polizia municipale del posto, su incarico di Mastella, ha avviato, con l'ausilio di foto e immagini video, la identificazione anche di coloro che si sono raggruppati intorno a Salvini, senza essere muniti di mascherina.

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 26 Agosto 2020, 18:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA