Matteo Salvini visita il caseificio con la mascherina abbassata: «Esempio pessimo, mette a rischio i lavoratori»

Video
Matteo Salvini si è mostrato in visita a un caseificio ma senza la mascherina indossata correttamente. Il leader della Lega ha fatto visita a un caseificio nel pisano indossando il camice e la retina per coprire i capelli, d'obbligo come dispositivo sul lavoro per la tutela dei prodotti, ma non ha messo correttamente la mascherina scatenando le polemiche. 

Leggi anche > Coronavirus, Salvini fa marcia indietro: «Mettete le mascherine nei posti dove serve»



«In spregio alle norme anti Covid sui luoghi di lavoro», afferma Francesco Iacovone, del Cobas nazionale in una nota:  «Un esempio pessimo che irride i protocolli di sicurezza nei luoghi di lavoro».  Il selfie è stato scattato venerdì 14 agosto e poi pubblicato sul profilo Facebook del leader leghista, che scrive: «In visita al caseificio Busti, territorio pisano. Qui un gemellaggio fra Toscana e Sicilia: pecorino coi pistacchi di Bronte. Viva l’Italia».

La cosa però non è affatto passata inosservata e Iacovone insiste: «Da febbraio il sindacato si impegna ventre a terra per ottenere sicurezza e norme anti contagio, abbiamo contato morti e malati, combattendo anche contro le fake news, che vedono Matteo Salvini come protagonista indiscusso. E queste manifestazioni incoscienti fanno male e rischiano di vanificare i nostri sforzi». Poi rinnova l'invito all'uso dei dispositivi di sicurezza. 
Ultimo aggiornamento: Domenica 16 Agosto 2020, 12:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA