Mattarella: «La libertà di stampa è fondamento della democrazia»

Mattarella: «La libertà di stampa è fondamento della democrazia»

«L'incondizionata libertà di stampa costituisce elemento portante e fondamentale della democrazia e non può essere oggetto di insidie volte a fiaccarne la piena autonomia e a ridurre il ruolo del giornalismo». Lo afferma il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in un messaggio all'Amministratore delegato della Società Editrice Sud Spa, Pasquale Morgante. 

«Una stampa credibile, sgombra da condizionamenti di poteri pubblici e privati, società editrici capaci di sostenere lo sforzo dell'innovazione e dell'allargamento della fruizione dei contenuti giornalistici attraverso i nuovi mezzi, sono strumenti importanti a tutela della democrazia. Questa consapevolezza deve saper guidare l'azione delle istituzioni», continua il capo dello Stato.

 
Sabato 15 Settembre 2018 - Ultimo aggiornamento: 15:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2018-09-17 20:29:05
caro presidente questa sarebbe la giustizia da rispettare? Immigrati, clandestino con precedenti penali non può essere espulso perché malato di epatite. è veramente comico.
2018-09-16 10:08:40
tutti i giornalisti sono al guinzaglio, più o meno lungo del proprio editore.
2018-09-16 08:18:44
perché in nostro presidente non dice all'anm che la giustizia deve fare rispettare le leggi, FATTE DAL PARLAMENTO VOTATO DAL POPOLO?
DALLA HOME