Uno studente dedica a Draghi la tesina della maturità. E il premier gli risponde così

L'emozione del ragazzo: «Ora sono contentissimo»

Uno studente dedica a Draghi la tesina della maturità. E il premier gli risponde così

di Elena Fausta Gadeschi

Per alcune persone Mario Draghi è più che un presidente del Consiglio. Valga per tutti il caso di Alessio, uno studente della quinta liceo che ha dedicato la tesina di maturità proprio alla figura dell'ex presidente della Banca Centrale Europea.

Leonardo DiCaprio, «quando le sue fidanzate diventano troppo vecchie o si legano troppo, se ne vanno»

Mario Draghi scrive una lettera a uno studente che gli ha dedicato la tesina di maturità

Lo rende noto lo stesso ragazzo, pubblicando su Twitter la lettera ricevuta ieri dal premier per ringraziarlo dell'inaspettato omaggio. «Ieri mattina, al mare, ho ricevuto la risposta all’invio della mia tesina da parte del Presidente Del Consiglio dei Ministri Mario Draghi.

La mia tesina parlava della sua vita. Grazie per la risposta… Ora sono contentissimo» ha scritto Alessio, pubblicando una foto del documento.

«Caro Alessio, mi ha molto colpito che tu abbia scelto di dedicarmi la tesina e ti ringrazio di averla condivisa – inizia la lettera –. Non so se merito simili elogi o paragoni tanto illustri, ma spero che la mia storia possa esserti di ispirazione. In ogni fase della mia vita, ho sempre considerato fondamentale impegnarmi nello studio e nel lavoro. I risultati che ho raggiunto sono stati anche merito degli straordinari maestri che ho avuto. Ne hai ricordati alcuni, come Federico Caffè e Franco Modigliani, ed è bello che un ragazzo come te li conosca. Un caro saluto, con un affettuoso augurio di ogni successo» termina la lettera, accompagnata dalla firma di Draghi.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 2 Settembre 2022, 18:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA