Mara Carfagna esclusa dalle Europee, nelle liste di Forza Italia non c'è il suo nome

Mara Carfagna esclusa dalle Europee, nelle liste di Forza Italia non c'è il suo nome
Nessuna candidatura per Mara Carfagna alle europee. Nelle liste di Forza Italia non compare il nome della vicepresidente della Camera. Dietro il capolista Silvio Berlusconi c'è l'eurodeputata uscente Barbara Matera. Ieri si era parlato di un golpe della Carfagna, un blitz per tentare di rottamare Silvio Berlusconi e sfilargli il partito a 24 ore dalla consegna in Corte d'Appello delle liste che sono state già compilate.



Fonti vicine alla vicepresidente della Camera riferiscono che ha dato al Presidente Silvio Berlusconi la sua disponibilità a candidarsi già due mesi fa. E che lo ha ribadito anche ieri pubblicamente. Detto questo - riferiscono le stesse fonti - ribadisce il suo totale impegno a fare campagna elettorale come se fosse candidata.

«Io mi sto preoccupando di cercare consensi. A me non piacciono le polemiche interne. Ognuno rappresenta una risorsa». Così aveva detto Antonio Tajani, presidente del Parlamento europeo e vice Presidente di Forza Italia, ad Agorà RaiTre, sulla possibile candidatura di Carfagna.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17 Aprile 2019, 15:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA