Luigi Di Maio ora scrive in arabo su Twitter: «Pronto a impegnarmi». Ecco perché

L'ex ministro degli esteri ha aperto un nuovo account su Twitter per raccontare il suo nuovo impegno istituzionale

Luigi Di Maio ora scrive in arabo su Twitter: «Pronto a impegnarmi». Ecco perché

di Redazione web

Nuova vita, nuova lingua: l'arabo. Luigi Di Maio, l'ex ministro degli esteri, ricomincia la sua carriera dopo la debacle politica delle ultime elezioni, come rappresentante Ue per il Golfo. Una carica che è politica e diplomatica insieme, un ruolo complesso che richiede un impegno anche dal punto di vista linguistico.

Francesco Totti-Ilary Blasi, la separazione e i Rolex: il giudice decide per la condivisione. I due ex dovranno dividersi gli orologi preziosi

Nuovo profilo

Ed ecco che dopo l'addio ai social, l'ex Cinque Stelle, ritorna sulle piattaforme social forte di un incarico di prestigio, che necessita anche di una visibilità social. Di Maio, infatti, ha lasciato il suo "vecchio" profilo Twitter seguito da oltre 770mila utenti per aprirne uno nuovo, relativo al suo ruolo che ora conta poco più di 200 followers.

Niente italiano

@EUSR_Gulf questo il nuovo account di Luigi Di Maio, ha già emesso tre tweet: due tweet in arabo e uno inglese, zero in italiano.

E cosa dice l'ex ministro? «Pronto e pienamente occupato a impegnarmi con gli Stati membri, le istituzioni dell’Ue e ciascuno dei nostri partner nella regione. C’è così tanto in gioco e così tanto da fare, attraverso un dialogo sincero e di rispetto reciproco. Per la nostra sicurezza e prosperità condivise».

Al momento, invece, sono nove i profili seguiti da Di Maio, tra cui Roberta Metsola, Charles Michel, Ursula von der Leyen e Josep Borrell, colui che ha promosso la sua candidatura.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 1 Giugno 2023, 19:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA