Consigliere leghista pubblica foto di un cecchino che spara a chi canta "Bella Ciao": è bufera

Consigliere leghista pubblica foto di un cecchino che spara a chi canta "Bella Ciao": è bufera
L'immagine di un cecchino che punta a qualcuno che canta 'Bella Ciao' sul balcone. È quanto pubblicato sui social network in occasione del 25 Aprile da capogruppo della Lega in consiglio comunale a Sarzana, Emilio Iacopi. Il leghista, brigadiere dei carabinieri, è già noto per aver dato, sempre sui social, del «traditore della Patria» al presidente Sergio Mattarella. Sua anche la proposta di trasformare una zona di Sarzana (La Spezia) in quartiere a luci rosse per risollevare il commercio locale.

Leggi anche > ​«Partigiano, portali via come il 25 April». La "Bella Ciao" di Guccini fa infuriare la Meloni: «Istiga all'odio»

Un coro di proteste indignate da parte di esponenti di centro sinistra si è sollevato dopo l'ultima uscita social di Iacopi, sottolineando l'istigazione alla violenza e chiedendo le dimissioni del consigliere, tra l'altro in una città che ha una storia antifascista. La sindaca di Sarzana Cristina Ponzanelli commenta: «È imbarazzante persino dover stigmatizzare Iacopi che pubblica un 'meme' decisamente riprovevole, a cui consiglio di passare meno tempo su Facebook a pubblicare sciocchezze e più a lavorare nell'interesse di Sarzana».

Ultimo aggiornamento: Domenica 26 Aprile 2020, 12:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA