Governo Meloni, cinque donne tra i ministri: dalla Casellati alla Santanché, ecco chi sono

Sono cinque su 24 le ministre del governo che domani presterà giuramento

Governo Meloni, cinque donne tra i ministri: dalla Casellati alla Santanché, ecco chi sono

Se la nomina di Giorgia Meloni come presidente del Consiglio è un fatto di portata storica, il resto del governo presenta una quantità di donne alla guida dei Ministeri ridotta rispetto agli Esecutivi precedenti. A cominciare dal governo Draghi. Ecco quante e chi sono le ministre che domattina presteranno giuramento.

Ministro della Natalità, Eugenia Maria Roccella: chi è la ex Radicale paladina del Family Day

Governo Meloni, le ministre

Su un totale di 24 Dicasteri, le donne a guidarli sono appena cinque. Nel governo Draghi, ad esempio, dei 23 ministri, le donne erano otto (Marta Cartabia, Luciana Lamorgese, Maria Cristina Messa, Mara Carfagna, Mariastella Gelmini, Elena Bonetti e Fabiana Dadone). 
Le ministre del governo Meloni sono cinque: la senatrice Elisabetta Casellati (Forza Italia, ex presidente del Senato e futura ministra per le Riforme istituzionali), la senatrice Anna Maria Bernini (Forza Italia, fedelissima di Silvio Berlusconi e futura ministra dell'Università), la presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine dei consulenti del lavoro Marina Calderone (indipendente e futura ministra del Lavoro e delle Politiche sociali), la deputata Eugenia Maria Roccella (Fratelli d'Italia, ex portavoce del Family Day e futura ministra della Famiglia) e l'imprenditrice e senatrice Daniela Santanchè (Fratelli d'Italia, al Turismo).


Ultimo aggiornamento: Venerdì 21 Ottobre 2022, 22:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA