Governo, l'ironia social su Salvini e Di Maio: ecco i post più divertenti

Governo, l'ironia social su Salvini e Di Maio: ecco i post più divertenti
Lo stallo in cui resta il Paese a oltre due mesi dalle elezioni è sempre più al centro dell'ironia sui social. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha annunciato la possibilità di un governo neutro, mentre Matteo Salvini e Luigi Di Maio hanno chiesto più tempo per trovare un accordo. 

M5S-Lega, l'intesa ancora non c'è: chiesto altro tempo

Si moltiplicano i post che ironizzano sulla possibile alleanza tra la Lega e il Movimento Cinque Stelle. Tra quelli più popolari di Twitter, spopolano quelli della pagina "Le frasi di Osho". In uno in particolare i leader dei partiti, seduti attorno a un tavolo, vengono mostrati come allievi pronti a ripassare la lezione del presidente. "Imparamose bene l'Europa che quella Mattarella la chiede sempre", dice Salvini.
 


Un altro, diventato virale, prende le immagini del colloquio con Mattarella sottolineando la faccia non proprio sveglia di Berlusconi. Un fotomontaggio associa il capo dello Stato e i Teletubbies, chiamati a raccolta per nuove consultazioni. 
Neanche le parodie cinematografiche si sprecano. Di Maio e Salvini vestono i panni delle famose gemelle del film "Shining". 



 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 14 Maggio 2018, 20:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA