Giorgia Meloni e la polemica su «Il Signor Presidente», la sua risposta social: «Fate pure, io mi sto occupando di bollette, tasse e lavoro»

Giorgia Meloni riaccende i riflettori sui veri problemi del Paese, cercando di spegnere definitivamente le polemiche sulla dicitura da utilizzare nei suoi confronti

Giorgia Meloni e la polemica su «Il Signor Presidente», la sua risposta social: «Fate pure, io mi occupo di altro»

di Niccolò Dainelli

 «Per opportuna informazione si comunica che l'appellativo da utilizzare per il Presidente del Consiglio dei Ministri è: 'Il Signor Presidente del Consiglio dei Ministri, On. Giorgia Meloni'». È apparso in una comunicazione, indirizzata «a tutti i ministeri» dal nuovo segretario generale di Palazzo Chigi, Carlo Deodato. Una nota che ha scatenato le polemiche sul web, sulle quali la stessa Meloni ha voluto dire la sua con un post sui social.

Leggi anche > Giorgia Meloni, nota di Palazzo Chigi: va chiamata "il signor presidente del Consiglio"

La missiva incriminata

 

L'immagine della missiva, su carta intestata della Presidenza del Consiglio, Ufficio del cerimoniale di Stato e per le onorificenze, è rimbalzata sui social network, scatenando la discussione. Una nota che, poi, è stata poi confermata da fonti di più ministeri. E che ha richiesto l'intervento della stessa Giorgia Meloni per cercare di riportare la calma.

«Fate pure»

Il primo presidente del Consiglio donna, nella storia della Repubblica italiana, quindi sui propri canali social ha voluto intervenire nella discussione cercando di ristabilire la calma: «Leggo che il principale tema di discussione di oggi sarebbe su circolari burocratiche interne, più o meno sbagliate, attorno al grande tema di come definire la prima donna Presidente del Consiglio. Fate pure. Io mi sto occupando di bollette, tasse, lavoro, certezza della pena, manovra di bilancio. Per come la vedo io, potete chiamarmi come credete, anche Giorgia», ha dichiarato la Meloni riaccendendo i riflettori sui veri problemi del Paese.


Ultimo aggiornamento: Sabato 29 Ottobre 2022, 08:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA