Giorgia Meloni, nota di Palazzo Chigi: va chiamata "il signor presidente del Consiglio"

La nota è destinata a tutti i ministeri con in calce la firma di Carlo Deodato, il nuovo segretario generale della presidenza

Giorgia Meloni, nota di Palazzo Chigi: va chiamata "il signor presidente del Consiglio"

Giorgia Meloni deve essere chiamata «il signor presidente del Consiglio dei ministri». A comunicarlo ufficialmente è Palazzo Chigi, in una nota destinata a tutti i ministeri con in calce la firma di Carlo Deodato, il nuovo segretario generale della presidenza. Il testo rimbalzato sui social è stato postato anche dallo spin doctor Claudio Velardi, ex consigliere di Massimo D'Alema a Palazzo Chigi. «Per opportuna informazione si comunica che l'appellativo da utilizzare per il Presidente del Consiglio dei Ministri è: "Il Signor Presidente del Consiglio dei Ministri, On. Giorgia Meloni"».

Le comunicazioni di Meloni e la nota ufficiale

Meloni quindi vuole essere chiamata al maschile. Una comunicazione che in realtà era già diventata ufficiale nelle note inviate dal suo staff di comunicazione ai giornalisti, nelle quali la leader di Fratelli d'Italia viene chiamata «il presidente del Consiglio». Ora la scelta grammaticale compare in una circolare ufficiale. 

 

Ultimo aggiornamento: Venerdì 28 Ottobre 2022, 18:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA