Giorgia Meloni e il rapporto con il padre che se ne andò di casa: «Quando è morto non provai emozioni»

Giorgia Meloni e il rapporto con il padre che se ne andò di casa: «Quando è morto non provai emozioni»

di Simone Pierini
«Non provo odio, né disprezzo, non sono riuscita a provare una grande emozione nei suoi confronti, neanche quando poi è morto. Una cosa che mi rimprovero». Lo ha detto Giorgia Meloni, a 'L'intervista' di Maurizio Costanzo, in onda domani sera, in seconda serata, su Canale 5, rispondendo a una domanda sul padre: «Quando avevo 11 anni - ricorda - ho rotto i rapporti con lui». «A mia madre - aggiunge - devo tutto, ha cresciuto due figli da sola». Commozione poi per nonna Maria. La Meloni la ricorda con gli occhi lucidi.



La leader di Fratelli d'Italia già due anni fa aveva parlato della sua personale vicenda familiare. In un'intervista rilasciata a Francesca Fagnani alla trasmissione "Le Belve" aveva descritto il padre come un uomo anaffettivo, che se ne andò da casa quando lei aveva appena un anno mentre la sorella due anni.
 
 

Le figlie furono cresciute dalla mamma e dai nonni materni. L'uomo si trasferì alle Canarie, iniziò una nuova vita con un'altra compagna non dedicando più tempo alle figlie. «Se una bambina di 11 anni decide che il padre non lo vuole vedere più e poi lo fa davvero, evidentemente quest'uomo qualcosa ha fatto», disse all'epoca. 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 10 Giugno 2020, 17:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA