Giorgia Meloni a Napoli, messaggio a Salvini: «Sì a governo Lega-FdI». Poi un ricordo emozionante di Noemi. In piazza oltre 30mila persone

Video
Giorgia Meloni a Napoli. Oltre 30 mila persone in piazza a per la manifestazione nazionale di chiusura della campagna elettorale di Fratelli d’Italia. Circa 200 pullman provenienti da tutte le regioni d’Italia sono giunti di prima mattina per partecipare al corteo dei sostenitori di Giorgia Meloni che è partito alle 11 da piazza Dante e si è riversato a piazza Matteotti dove il leader di Fratelli d’Italia ha tenuto il suo comizio finale dopo gli interventi dei relatori che si sono alternati sul palco.

Giorgia Meloni, il divertente fuori programma durante il collegamento a Stasera Italia​



Tra questi ricordiamo i candidati sindaco di FdI in Campania e nelle città’ di Livorno Andrea Romiti, di Pesaro Nicola Baiocchi e di Ascoli Piceno Marco Fioravanti. Non sono mancate le testimonianze di Gennaro Del Prete, figlio di una vittima della Camorra; Antonio Ranavolo, padre disoccupato che ha rifiutato il reddito di cittadinanza; Marco Nola, insegnante di judo nella palestra Maddaloni di Scampia; l’imprenditore Pasquale D’acunzi e Paolo Diop, responsabile immigrazione di Fdi.



Tantissimi gli striscioni e le bandiere tricolore e quelle con il simbolo di Fratelli d'Italia fatte sventolare mentre il corteo attraversava via Toledo, mentre in piazza Matteotti attendeva una grandissima folla con palloncini tricolore con la scritta
Scrivi Meloni” dedicati al presidente del partito capolista in tutta Italia alle elezioni europee.
Alla testa del corteo, sotto un enorme striscione con la scritta
Cambiare tutto in Europa, cambiare Governo in Italia", hanno sfilato i parlamentari, i candidati e i big del partito.

«Il voto a Fratelli d'Italia è un voto non utile, ma indispensabile perchè ogni voto dato a FdI è una picconata all'Europa della Merkel e di Juncker e al governo ostaggio di Fico, Di Maio e Toninelli. Vi prometto che se voterete quel simbolo potrete andarne fieri sempre. Perchè abbiamo mille idee, ma una sola parola; mille emozioni, ma una sola faccia. Siamo migliaia, ma ci battiamo come un sol uomo». Così alla folla a Napoli la leader di Fdi,Giorgia Meloni.

Poi il messaggio a Salvini: «È vero che hai sottoscritto un contratto di Governo, è vero che la parola conta. Ma prima del contratto di Governo avevamo promesso insieme che avremmo sconfitto la sinistra, non che l'avremmo tenuta al Governo per 5 anni. Molla la sinistra dei 5 Stelle - ha aggiunto Meloni sempre rivolgendosi a Salvini - e torna con la destra di Fratelli d'Italia. Questo è il messaggio che spero gli italiani daranno alle prossime elezioni».


Grande commozione in piazza quando Giorgia Meloni dal palco ha rivolto un pensiero alla piccola Noemi, ribadendo che:
«La Camorra fa schifo e l’unico modo per combatterla e’ l’invio dell’esercito sul territorio». Per Giovanni Donzelli, responsabile organizzazione del partito: «Il messaggio che parte da questa bellissima piazza di Napoli e’ che per cambiare questa Europa e questo governo il 26 maggio e’ fondamentale votare Fratelli d’Italia». La manifestazione si è poi conclusa con l’inno italiano.

 
Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Maggio 2019, 18:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA