​Migranti, Di Maio a Salvini: «I rimpatri si devono fare il prima possibile»

Migranti, Di Maio a Salvini: «I rimpatri si devono fare il prima possibile»
Parla Luigi Di Maio. «Non sono il ministro dell'Interno ma gli sto ricordando che bisogna fare i rimpatri perché è stato promesso e dobbiamo farlo». Così il vicepremier e ministro dello Sviluppo economico e del Lavoro, Di Maio nel corso del suo intervento a Perugia.

E ancora. «Dobbiamo affrontare il tema immigrazione con più attenzione. In questi giorni stiamo chiedendo all'Europa di rispettare il sistema di redistribuzione dei migranti. È bello fare gli europeisti con le frontiere italiane come è bello fare i sovranisti con le frontiere italiane». Ad affermarlo a Perugia è il vicepremier e ministro dello Sviluppo economico e del Lavoro, Luigi Di Maio.

«Penso di avere dimostrato che volere è potere. Fino all'anno scorso sbarcavano centinaia di clandestini, oggi si arriva se si ha il permesso». Così il ministro Matteo Salvini parlando dal palco di Monreale (Palermo) un vista delle amministrative. «Con i soldi che stiamo risparmiando sugli sbarchi inizieranno a lavorare 8000 carabinieri e poliziotti», dice.
 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 25 Aprile 2019, 19:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA