Decretone, per riscatto della laurea agevolazioni anche dopo i 45 anni. Ok a pensione cittadinanza in contanti

Decretone, per riscatto laurea agevolazioni anche dopo i 45 anni
Anche gli ultra 45enni potranno riscattare la laurea con le agevolazioni previste dal decretone. Lo prevede un emendamento della Lega al provvedimento approvato in tarda nottata dalle Commissioni Affari sociali e Lavoro della Camera. Resta comunque il limite temporale del 1996. Possono cioè fruire della prevista detrazione del 50%, infatti, solo coloro che sono «privi di anzianità contributiva al 31 dicembre 1995». 

Le Commissioni Lavoro e Affari sociali della Camera hanno chiuso stanotte l'esame degli emendamenti al decretone su reddito e pensioni e dato mandato al relatore per portare il provvedimento in Aula lunedì mattina, nei tempi previsti. Il decreto dovrà poi tornare al Senato per la seconda lettura e per essere approvato in via definitiva entro il 29 marzo.

La pensione di cittadinanza potrà essere ritirata alle Poste o in banca anche in contanti e non necessariamente essere caricata - e quindi spesa - sulla card del reddito.
Le Commissioni Affari sociali e Lavoro della Camera hanno dato il via libera ad una riformulazione dell'emendamento delle relatrici (Elena Murelli della Lega e Dalila Nesci del M5S) che permette l'erogazione del beneficio pensionistico «mediante strumenti ordinariamente in uso per il pagamento delle pensioni». 


 
Ultimo aggiornamento: Sabato 16 Marzo 2019, 14:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA