Crisi di Governo: incontro Zingaretti-Di Maio. Il M5S vuole Conte ancora a Palazzo Chigi

Crisi di Governo: incontro Zingaretti-Di Maio. Il M5S vuole Conte ancora a Palazzo Chigi

L'accordo tra Pd e M5S e il tema del Conte bis: sul tavolo del faccia a faccia tra Luigi Di Maio e Nicola Zingaretti, Come anticipato da Simone Canettieri sul Messaggero.it, ci sarebbe il mantenimento di Giuseppe Conte a Palazzo Chigi. Una linea, questa, su cui Di Maio in queste ore sta puntando con decisione, soprattutto dopo il post con il quale Beppe Grillo ha rilanciato la leadeship dell'attuale presidente del Consiglio

I due leader si sono visti in 'campo neutrò, un appartamento privato, per intavolare la trattativa sulla formazione del possibile nuovo governo targato Pd-M5S, dopo l'incontro di oggi a Montecitorio tra le delegazioni delle due forze politiche. 

«Un primo incontro tra Zingaretti e Di Maio durato circa un'ora. Al centro del colloquio, molto cordiale, Di Maio ha riproposto un nuovo incarico a Conte come Presidente del Consiglio. Zingaretti ha ribadito la necessità un Governo di Svolta, non per una questione personale, ma per rimarcare una necessaria discontinuità. Il confronto continuerà nelle prossime ore. Altri punti non sono stati affrontati». È quanto si legge in una nota del Pd.
Venerdì 23 Agosto 2019, 21:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA