Conte, la procura indaga sull'uso della scorta e dell'auto blu dalla fidanzata del premier

Conte, la procura indaga sull'uso della scorta e dell'auto blu dalla fidanzata del premier

La procura di Roma indaga sull'uso della scorta e dell'auto di servizio da parte dellla compagna del premier Giuseppe Conte, Olivia Paladino. Il fascicolo, aperto dal pm Carlo Villani e coordinato dall'aggiunto Palo Ielo, potrebbe essere trasmesso nei prossimi giorni al Tibunale dei ministri ed è nato da una denuncia dell'esponente e consigliera regionale di Fratelli d'Italia Roberta Angelilli. 

La vicenda risale al 26 ottobre scorso, secondo quanto riportato da Il Messaggero in un articolo a firma di Valentina Errante. La news è riportata anche dal Corriere della Sera. Quel giorno la compagna del presidente del Consiglio, Olivia Paladino, incalzata da una troupe de «Le Iene» che chiedevano una sua dichiarazione sulle vicende legate agli scandali inerenti la figura del padre, si era rifugiata in un supermercato dove è stata raggiunta e quindi «soccorsa» da alcuni agenti di scorta.

La denuncia era stata presentata da Fratelli d'Italia. Su questi fatti ieri Filippo Roma è stato ascoltato a piazzale Clodio come persona informata dei fatti. A breve i pm di piazzale Clodio decideranno se inviare il fascicolo al tribunale dei ministri.


Ultimo aggiornamento: Domenica 29 Novembre 2020, 22:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA