Claudio Lotito eletto in Molise al Senato

Claudio Lotito eletto in Molise al Senato

di Redazione web

Arrivano i primi verdetti nei singoli collegi del Senato, il primo a essere scrutinato, secondo i primi dati reali elaborati da Quorum per SkyTg24: Claudio Lotito è stato eletto in Molise per il centrodestra. Lotito, in corsa in un collegio che alla vigilia era ritenuto blindato per il centrodestra, ha superato Ottavio Balducci del M5S, Rossella Gianfagna del centrosinistra.

Elezioni, proiezioni: centrodestra maggioranza a Camera e Senato. Exploit FdI al 25,4%, Pd al 19,3%. M5S al 15,9%. Lega sotto il 10%, FI 7,9%, Terzo Polo al 7,5%

Elezioni, la vittoria di Giorgia Meloni breaking news sui siti internazionali

Lotito: «Il Molise mi è entrato nel cuore»

«Sono stati trenta giorni bellissimi, il Molise mi è entrato nel cuore. Ho apprezzato questo territorio magnifico e l'autenticità della gente. I molisani sono accoglienti, rispettosi, corretti. E hanno ricambiato perché hanno capito che non sono né uno straniero, né uno di passaggio».

Sono le prime parole di Claudio Lotito all'Adnkronos. Il presidente della Lazio ha vinto la sfida nel collegio uninominale del Molise in cui è stato candidato dal centrodestra in quota Forza Italia. «Abbiamo tanti obiettivi da raggiungere, insieme, primo fra tutti eliminare il commissariamento della Sanità», ha aggiunto Lotito.

 

Ultimo aggiornamento: Lunedì 26 Settembre 2022, 13:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA