Il Presidente della Lazio, dal canto suo, in passato, non ha mai esplicitamente escluso la cosa. Anzi, intervistato proprio da Leggo, si era detto pronto a mettere a disposizione della città la propria esperienza. «Ho un grande senso civico» - aveva detto. Difficilmente si sottrarrebbe se gli fosse chiesto di dare un contributo: «Ho una visione della Repubblica di Platone dove tutti quelli che potevano dare un contribuito si dovevano mettere a disposizione della comunità».
La suggestione, quindi, esiste, e soprattutto in alcuni esponenti di Forza Italia viene incoraggiata, così come non esiste una dichiarata ostilità da parte della Lega. Tanto è vero che recentemente c'è stato un incontro tra Lotito e Matteo Salvini, e non è improbabile che i due, almeno stando ai rumors dei cosiddetti bene informati, abbiano toccato anche la questione Campidoglio.
Quel che è certo è che dalle parti di Fratelli d'Italia, che segue ovviamente il dossier Comunali di Roma con una certa attenzione, si fa notare che, qualora l'ipotesi Lotito prendesse corpo, a quel punto spetterebe al partito di Giorgia Meloni indicare il candidato presidente alle prossime regionali del Lazio.
Ultimo aggiornamento: Martedì 9 Giugno 2020, 11:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout