Chiara Appendino, busta con proiettile alla sindaca di Torino

Video
Una busta con all'interno un proiettile, indirizzata alla sindaca di Torino Chiara Appendino, è stata recapitata ieri agli uffici del Comune. La notizia, riportata dal dorso torinese del Corriere della Sera, è stata confermata all'Ansa dagli inquirenti. Si tratta di un nuovo gesto intimidatorio nei confronti della prima cittadina che, già negli scorsi mesi, aveva ricevuto una busta esplosiva negli uffici di piazza Palazzo di Città. 
La busta, che verrà analizzata dalla polizia scientifica, è marrone, con sopra un'etichetta bianca scritta a pennarello con il normografo. A quanto si apprende, all'interno non c'è nessun messaggio e non vi è nessuna indicazione del mittente.

"Continuerò a fare il mio lavoro con la massima determinazione, avanti con forza". Lo ha detto durante la trasmissione Agorà la sindaca di Torino, Chiara Appendino, in merito alla busta contenente un proiettile a lei indirizzata. "Non è la prima volta - osserva - ma oggi la risposta per quanto mi riguarda è chiara". "Si parla molto del mio caso - aggiunge - ma gli amministratori locali sono fortemente e spesso a rischio. Credo che lo Stato debba essere vicino ai sindaci al di là del colore politico, come sta facendo, perché abbiamo una grande responsabilità".

"Questi tentativi di intimidazione non sortiscono alcun effetto e, anzi, spronano a continuare a svolgere il mio ruolo di Sindaca con la massima determinazione". Scrive Appendino in un post su Facebook. " Non si sa quale sia il mittente - aggiunge - ne quali siano le motivazioni".

"Da uomo e da ministro totale sostegno e solidarietà al sindaco e alla mamma Chiara Appendino, con cui da tempo lavoro per restituire legalità e sicurezza ai torinesi a partire dallo sgombero delle palazzine occupate all’ex villaggio olimpico, operazione che prosegue con successo dopo anni di silenzio". Lo dice il ministro dell'Interno Matteo Salvini, dopo la busta con proiettile indirizzata al sindaco di Torino.

"Un altro vergognoso tentativo di intimidazione contro la sindaca Chiara Appendino. A lei va tutta la mia vicinanza e solidarietà umana e politica". Lo ha dichiarato il presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, in merito alla busta con proiettile indirizzata alla sindaca di Torino.

"Un abbraccio a @c_appendino. Vai avanti ancora più determinata dopo questa nuova intimidazione. Siamo con te #NonAbbassiamoLoSguardo". Così su Twitter la sindaca di Roma Virginia Raggi.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15 Maggio 2019, 12:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA