Genova, «Da Casalino sms ai giornalisti per fare propaganda»: deputato Pd pubblica screenshot delle chat del portavoce del premier

Genova, «Da Casalino sms ai giornalisti per fare propaganda»: deputato Pd pubblica screenshot delle chat del portavoce del premier
Sms dal portavoce del Presidente del Consiglio ai giornalisti per 'propaganda' nel giorno dei funerali di Stato, a Genova, delle vittime del crollo del Ponte Morandi: è l'accusa di Michele Anzaldi, deputato del Partito Democratico, che in una nota accusa Rocco Casalino, ex partecipante della prima edizione del Grande Fratello, poi responsabile della comunicazione del Movimento 5 Stelle e ora portavoce del premier Conte.

Il Ponte Morandi e l'interrogazione del 2016: «Doveva essere chiuso». Adesso sarà demolito

«Presenterò un esposto alla Corte dei Conti e all'Agcom per sapere se è lecito che il portavoce di Palazzo Chigi, pagato con i soldi degli italiani per curare la comunicazione istituzionale del Governo, inondi la stampa di sms per fare falsa propaganda contro un partito di opposizione - scrive Anzaldi - È una distrazione di risorse pubbliche? È un abuso di potere? Il presidente del Consiglio Conte farebbe bene a licenziare in tronco il signor Casalino, prima di incorrere in guai più seri con la giustizia contabile».

I funerali di Stato a Genova: applausi al Governo, ovazione ai vigili del fuoco

 

Anzaldi rivela come «oggi alle 11.46 in pieno svolgimento dei funerali di Stato per alcune delle vittime del Ponte di Genova e senza alcun rispetto per i morti, numerosi giornalisti, tra cui anche quelli del servizio pubblico Rai, hanno ricevuto da Casalino un messaggio riferito ai presunti fischi a esponenti Pd, notizia peraltro non confermata da molti dei presenti e dai video. Casalino scrive: 'sono curioso di leggere i giornali domani'. Siamo di fronte a un caso gravissimo di utilizzo di una funzione pubblica per interessi di partito».



Per Anzaldi Casalino dimostra così «la totale inadeguatezza del portavoce di Palazzo Chigi a interpretare un ruolo senza la partigianeria incompatibile con una figura che è pagata da tutti gli italiani e non da un partito o da una società privata». «Qualora l'invio del messaggio di Casalino venisse confermato, Conte allontani immediatamente Casalino da Palazzo Chigi», conclude Anzaldi che tuttavia sui social pubblica uno screenshot del messaggio contestato.

Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Agosto 2018, 17:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA