Calo demografico, Biancofiore: "Non si fanno figli perché non si fa più all'amore"

Calo demografico, Biancofiore: "Non si fanno figli perché non si fa più all'amore"
«Non si fanno figli perché non si fa più all'amore». Questa è, secondo Michaela Biancofiore, la motivazione che avrebbe portato in Italia al calo delle nascite. La deputata di Forza Italia in un'intervista al Fatto Quotidiano ha precisato: «È il tempo che non troviamo più, il senso della felicità che sembra irraggiungibile, il desiderio oramai riposto nella cassetta dei ricordi. Io mi sto aprendo con lei ma non vorrei essere fraintesa».

La Biancofiore, in merito alla recente indagine Istat, aggiunge: «Siamo persi nelle nostre fatiche quotidiane e finanche l'insegnamento della Chiesa, per chi è cattolico, si riduce a un auspicio. Riproducetevi. Ma dove? Perché fare l'amore per un buon cattolico dovrebbe testimoniare anche la voglia di mettere al mondo una creatura».

Poi parla della sua vita privata: «Devo innamorarmi per dare all'amore il senso che merita, e non ho ancora trovato la persona giusta con cui farlo. Sto pagando caro l'impegno politico. Tutto il giorno su e giù. Arrivi a sera e ti ritrovi sola, con il tuo bicchiere di latte, la tv accesa a a guardare Porta a Porta».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 30 Novembre 2017, 18:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA