Briatore contro il Sud: «Reddito di cittadinanza una follia, li pagheremo per stare sul divano?» Ascolta

Briatore contro il Sud: «Reddito di cittadinanza una follia, li pagheremo per stare sul divano?» Ascolta

di Domenico Zurlo
Già un anno fa di questi tempi, dopo lo stop al suo progetto di portare il Twiga nel Salento, a Otranto, Flavio Briatore aveva espresso più o meno le stesse idee: d'altronde la diplomazia non è mai stata il suo forte. «Al Sud sono rimasti gli sfaticati», disse, nel raccontare come avesse cercato invano di trovare personale qualificato, ma i ragazzi meridionali preferivano restare dov’erano, al nord o all’estero.

«Non so come si possa vivere con 1300 euro al mese»

Ieri, ospite de La Zanzara con Giuseppe Cruciani su Radio 24 (ASCOLTA), Briatore ha espresso più o meno le stesse idee, aggiungendo altra carne al fuoco: «Al Sud non si può investire, chi aveva voglia è andato fuori, chi resta non si sbatte molto per trovare un lavoro - ha detto - Se adesso gli danno anche il reddito di cittadinanza, mi sembra una vera follia. Paghi la gente che sta sul divano, già ci stanno gratis, ora addirittura li paghi: prenderanno il divano a due piazze».

Briatore condannato per reati fiscali

Briatore ha parlato anche del nuovo Governo con l’appoggio decisivo, oltre alla Lega di Salvini, dei 5 Stelle, con cui non è mai stato tenero, fino a definirli inadeguati a governare. «All’epoca mi riferivo a Roma, dove non hanno fatto una gran bella figura - le sue parole - Attualmente arrivare a Roma è come arrivare a Nairobi, anzi forse Nairobi è anche meglio di Roma. Può darsi che abbiano imparato, d’altronde la gente li ha votati quindi non si può certo andare contro il voto popolare».

«Sei solo un bagnino invidioso», furia Briatore dopo le critiche
Ultimo aggiornamento: Venerdì 8 Giugno 2018, 16:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA