Da oggi «la bestia» è senza testa. Luca Morisi, uomo chiave della gestione dei canali social di Matteo Salvini, avrebbe infatti lasciato la guida dell'attività online della Lega. Un addio quello di Morisi, 48 anni, spin doctor e professore universitario, dettato da motivazioni personali e non politiche, che arriva quasi dieci anni dopo l'esser stato scelto proprio dall'attuale segreatario del Carroccio per guidare la comunicazione web del partito.
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Da lì un escalation che ha portato la macchina comunicativa della Lega - all'apice dell'attività composta da almeno 35 membri - ad essere tra le più efficaci nel raccogliere consenso sui social. Le felpe brandizzate di Salvini, i baci a salumi e formaggi tipici, le scorribande al Papete, la celebre citofonata ai presunti spacciatori durante la campagna elettorale in Emilia Romagna e, soprattutto, la formula segreta che ha fatto diventare la comunicazione leghista bestiale: individuare i sentimenti negativi su Facebook per esaltarli e plasmare la propaganda salviniana.
Ultimo aggiornamento: Sabato 25 Settembre 2021, 11:15
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