Di Maio e Grillo al Viminale: "Ecco il nuovo simbolo M5S"
di Stefania Piras

Di Maio e Grillo al Viminale: "Ecco il nuovo simbolo M5S"

Alle elezioni con un nuovo simbolo, il terzo della serie. In diretta streaming dal Viminale Luigi Di Maio accompagnato da Beppe Grillo e Davide Casaleggio ha ufficializzato la notizia: «Siamo qui per depositare il simbolo e il programma della prima forza politica. Il nostro simbolo ha il sito: ilblogdellestelle.it che è  il blog ufficiale del Movimento». 

La denominazione Movimento 5 stelle rimane la stessa, ha spiegato Di Maio. Cambia il simbolo nella parte inferiore dove c'è la scritta del nuovo sito web nato nell'aprile 2016 subito dopo la morte del cofondatore Gianroberto Casaleggio. 

Una mossa a sorpresa non annunciata nel nuovo statuto e cerca di rimediare al mega ricorso intentato dall'avvocato Lorenzo Borré il quale fra le altre cose chiede ai giudici di inibire la nuova associazione dall'uso del simbolo del M5s di cui si conoscevano finora soltanto due versioni: la prima, con il nome di Beppe Grillo, la seconda (votata online dagli iscritti al blog) senza il nome dell"ex comico ma con la sctitta "Movimento5stelle.it".  Oggi arriva la terza versione del simbolo che sostituisce il sito del Movimento con il blog delle stelle, unico sito della galassia web pentastellata legato all'associazione Rousseau che fa capo a Davide Casaleggio. 

È arrivato alle 7.40 Beppe Grillo nei pressi del Viminale dove assieme a Luigi Di Maio e Davide Casaleggio, sta depositando il simbolo del M5S per le elezioni politiche. Grillo, arrivato insieme al deputato Alfonso Bonafede e la responsabile della comunicazione Ilaria Loquenzi, si è fermato al bar di fronte al ministero dell'Interno per una colazione, in attesa dell'arrivo di Di Maio e Casaleggio.
Venerdì 19 Gennaio 2018, 08:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA