Governo, vertice M5S a Roma. Pd: ok incontro con Conte, da lui critiche a Di Maio

Video

di Simone Canettieri
È in corso un vertice del M5S con Luigi Di Maio. Il summit si sta svolgendo in una casa privata nel centro di Roma. Partecipano all'incontro anche i capigruppo Francesco D'Uva e Stefano Patuanelli. Alessandro Di Battista e Alfonso Bonafede seguono "in collegamento" il vertice. Si tratta dell'appuntamento della svolta.

Governo Conte, un percorso tracciato dal quale Di Maio e Zingaretti non riusciranno a sfilarsi

 
 


Il M5S deve decidere come comportarsi con il premier Giuseppe Conte e soprattutto cosa fare con l'alleanza con il Pd, pronta a essere testata su Rousseau nei prossimi giorni. I capigruppo stanno riferendo a Di Maio la posizione di Conte. Sul tavolo c'è il nodo del vicepremier che i vertici del M5S rivendicano per il capo politico Di Maio.
 

Pd, ecco cosa emerge dopo l'incontro di oggi con Conte. L'incontro della nostra delegazione con Conte è andato bene: ok a nostra proposta su taglio tasse sul lavoro a favore dei lavoratori, ok a nuova legge sull'immigrazione, bene anche su infrastrutture, sostanzialmente accettate quasi tutte le proposte già discusse ai tavoli delle delegazioni nei giorni scorsi. Da Conte dura critica a Di Maio.
Ultimo aggiornamento: Sabato 31 Agosto 2019, 21:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA