David Sassoli ricoverato in ospedale per polmonite: «È in buone condizioni»

Video

Il presidente del Parlamento europeo David Sassoli è ricoverato da cinque giorni in ospedale per una polmonite.

David Sassoli ricoverato in ospedale

«Mercoledì 15 settembre il presidente del Parlamento europeo David Sassoli è stato portato all'Hôpital Civil di Strasburgo. Dopo le necessarie visite mediche, gli è stata diagnosticata una polmonite ed è stato immediatamente curato. È in buone condizioni». Lo annuncia il suo portavoce Roberto Cuillo. Il presidente del Parlamento europeo è vaccinato contro il Covid-19 e tutti gli appuntamenti in agenda sono al momento annullati.

Mercoledì scorso (il 15 settembre, giorno del discorso sullo Stato dell'Unione della presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen) il presidente aveva dovuto cancellare tutti gli impegni che aveva in agenda tra cui la plenaria del Parlamento a Strasburgo perchè indisposto dalla sera prima: aveva la febbre. Come riporta Cuillo, Sassoli ha anche eseguito i test per la rilevazione del Covid. «Questi test sono risultati negativi.

Tuttavia, il suo medico gli ha consigliato di riposare per qualche giorno. Di conseguenza, tutti i punti dell'agenda del presidente fino a lunedì 20 settembre sono stati cancellati», si legge nel post sul profilo Twitter del portavoce, cinque giorni fa.

Sassoli è un politico iscritto al Partito Democratico, ha 65 anni, è un giornalista (noto anchorman del Tg1), è diventato presidente del Parlamento europeo nel 2019, a gennaio scade il suo mandato. 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Settembre 2021, 19:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA