Crisi di governo, Zingaretti: «Pronti alla sfida». E chiama Renzi: sei una risorsa, aiutaci a vincere

Video
In attesa di capire che cosa ne sarà del governo Conte e in vista di un'eventuale crisi interviene anche il segretario del Pd Nicola Zingaretti che in un post sulla sua pagina Facebook annuncia: «Siamo pronti alla sfida. Nelle prossime elezioni non si deciderà solo quale Governo ma anche del destino della nostra democrazia, della collocazione internazionale del nostro Paese». «Il Pd - conclude il segretario del partito - chiama a raccolta tutte le forze che intendono fermare idee e personaggi pericolosi. Da subito tutti al lavoro, insieme, per far vincere l'Italia migliore».

Salvini: «La maggioranza non c'è più. È crisi, ora andiamo al voto». Di Maio: «Prima taglio parlamentari»​ Diretta

Crisi governo, cosa succede ora? Elezioni, le date utili

Zingaretti: «Fallito esperimento, ora salvare il Paese». «È fallito l'esperimento gialloverde, avevano promesso la rivoluzione e in 13 mesi hanno fatto un disastro. E scappano perché la manovra di ottobre sarebbe e sarà una manovra drammatica per questo paese. Hanno fermato il paese, aumenta la cassa integrazione, crollano i fatturati, le promesse che hanno fatto sono insostenibili. Da giorni dicevamo che l'esperimento gialloverde è fallito sull'altare delle loro bugie, dei loro litigi e sgambetti. Bisogna voltare pagina e salvare questo paese». Lo ha detto il segretario del Pd Nicola Zingaretti, questa sera a margine della Festa Pd di Villalunga (Reggio Emilia).
 
 



Zingaretti a Renzi: «Sei una risorsa, aiutaci a vincere le prossime elezioni». «Dico a Matteo: aiuta, dai una mano. È legittimo che fai politica, sei una risorsa e aiutaci a vincere le elezioni al prossimo appuntamento elettorale, perché abbiamo il dovere di non permettere mai più che quelli che hanno vinto il 4 marzo tornino al governo, abbiamo il dovere di lasciare ai nostri figli e nipoti un paese migliore», dice Nicola Zingaretti alla festa Pd di Villalunga in provincia di Reggio Emilia.
 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 8 Agosto 2019, 21:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA