Berlusconi: «Ronzulli non avrà ministeri. Trattativa finita»

Il Cav: «La Russa votato da Terzo Polo e senatori a vita»

Berlusconi: «Ronzulli non avrà ministeri. Trattativa finita»

Prosegue la trattativa? «No, è finita». Lo ha detto Silvio Berlusconi lasciando il Senato. E che ministero avrà Licia Ronzulli? «Nessuno». «Nessun ministero alla Ronzulli - ha ribadito - e non va bene perché non si devono dare i veti».

Berlusconi, il "vaffa" a La Russa e quella frase in Senato: «Le farò vedere chi sono...». Cosa è successo

Dopo questo voto al Senato che ha visto il centrodestra diviso la legislatura parte male? «Assolutamente no, parte normale», ha detto Berlusconi, intercettato dal Corriere mentre lasciava palazzo Madama dopo il voto per la presidenza.

CHI DELL'OPPOSIZIONE HA VOTATO LA RUSSA

Sono «lieto» del voto di oggi «avevamo fatto i calcoli che lo avrebbero votato tutti lo stesso», ha detto ancora. E a chi gli chiede chi a suo avviso abbia votato per La Russa ha replicato il Terzo Polo e i senatori a vita. «Abbiamo voluto dare un segnale che non si devono dare i veti sulle persone, i veti sono inaccettabili».

IL MESSAGGIO

«Sinceri auguri al nuovo presidente del Senato Ignazio La Russa.

Forza Italia ha voluto dare un segnale di apertura e collaborazione con il voto del presidente Berlusconi. Ma in una riunione del gruppo di Forza Italia al Senato è emerso un forte disagio per i veti espressi in questi giorni in riferimento alla formazione del governo. Auspichiamo che questi veti vengano superati, dando il via ad una collaborazione leale ed efficace con le altre forze della maggioranza, per ridare rapidamente un governo al Paese», il messaggio in precedenza diffuso in una nota da Berlusconi.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 13 Ottobre 2022, 15:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA