Reddito di cittadinanza, la foto scelta dal M5S già usata da un farmaco per la secchezza vaginale

Reddito di cittadinanza, la foto scelta dal M5S già usata da un farmaco per la secchezza vaginale

Quando si sceglie una foto per promuovere una nuova misura economica, una nuova legge, una battaglia vinta, non sempre è facile trovarne una che vada bene al 100%: ma i responsabili della comunicazione del Movimento 5 Stelle in questo caso sono stati anche sfortunati.

Reddito di cittadinanza, un beneficiario su cinque è straniero. «Sono più del previsto»

Su Facebook infatti il M5S ha pubblicato un post per il reddito di cittadinanza e per spiegare come ottenerlo, con la foto di una giovane coppia e la didascalia sulla foto: Due giovani laureati sposati vivono in affitto: grazie al reddito di cittadinanza fino a +980 euro al mese (di cui +280 euro per affitto). Una foto rimossa poco dopo, sebbene girino ancora gli screenshot sui social network.

Reddito di cittadinanza, come funzionerà la carta di Poste. «Non si può spedire a casa»



Il motivo della cancellazione, spiega Next quotidiano, è semplice: innanzitutto quei numeri erano errati (e date le difficoltà nei calcoli da parte anche dei membri del governo, è un errore comprensibile). Ma soprattutto quella foto, non realizzata appositamente, era di stock ed era già stata usata per motivi pubblicitari: in particolare per un farmaco contro la secchezza vaginale, come un utente su Twitter ha segnalato. La foto è stata, come detto, rimossa, ma lo scivolone resta.

Giovedì 24 Gennaio 2019, 17:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA