Luigi Di Maio: «Il 47% del reddito di cittadinanza andrà al centro-nord»

Luigi Di Maio: «Il 47% del reddito di cittadinanza andrà al centro-nord»

di Valeria Arnaldi
Per il reddito di cittadinanza, «il 47% delle famiglie destinatarie sarà del centro-nord». Ad affermarlo è il vicepremier Luigi Di Maio, a Domenica Live.
«Aiutiamo quasi un milione di bambini. Su 10 miliardi, 6 andranno a famiglie con minori. Queste famiglie avranno genitori che potranno ritrovare lavoro. Voglio portare avanti il reddito di cittadinanza per aiutare le persone in difficoltà». La misura sarà riservata agli italiani. Almeno per ora.

Mara Venier replica a Barbara D'Urso: «C’è qualcuno che dice che i dati non sono quelli. Lei ha i dati veri?»

«Sarà per il momento una misura solo per i cittadini italiani che siano pensionati o giovani disoccupati. Non voglio lanciare soldi dalla finestra, voglio fare in modo che quella mamma che ha il pensiero del figlio senza lavoro possa sapere che lo Stato gli darà un'occasione. Possiamo dire che il giovane che sta in depressione perché disoccupato troverà un centro per l'impiego che gli darà l'opportunità per ripartire». E ancora, «Io come Stato ho il dovere il dare una mano a chi paga tasse da 30 anni e ha il diritto di avere uno Stato dalla sua parte quando è in difficoltà».
Ultimo aggiornamento: Domenica 14 Ottobre 2018, 20:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA