Fico, dall'autobus alla «pantera»: sulla volante per l'anniversario della Polizia

Fico, dall'autobus alla «pantera»: sulla volante per l'anniversario della Polizia
Dalla corsa in autobus alla volante della polizia. Roberto Fico, il presidente della Camera del Movimento 5 Stelle eletto poche settimane fa, è arrivato alla cerimonia del 166esimo anniversario della Polizia a bordo di una Lancia Delta del reparto prevenzione crimine.

Fico in autobus, senza auto blu a Montecitorio. «Ma ha speso 15mila euro di taxi»

Fico nei giorni scorsi aveva fatto parlare di sé per la decisione di raggiungere Montecitorio con i mezzi pubblici e non con il taxi o con l'auto blu. Accolto da una ressa di fotografi e cameramen, il presidente della Camera si è diretto verso la tribuna centrale allestita alla terrazza del Pincio per l'inizio della cerimonia. 

Il fotografo: 
«Non ci eravamo messi d'accordo»

Fico è arrivato al Pincio a bordo di un'auto del corpo. Dopo aver salutato il ministro dell'Interno, Marco Minniti, e il capo della Polizia, Franco Gabrielli, ha raggiunto le tribune dove erano già presenti altri politici, tra i quali i ministri Orlando e Pinotti, il reggente del Pd Maurizio Martina, la leader di FdI Giorgia Meloni, il presidente del Senato Elisabetta Casellati, l'ex presidente del Senato Piero Grasso e Gianni Letta. A cerimonia già iniziata è arrivato anche il leader della Lega Matteo Salvini. Seduto accanto a Martina, i due hanno parlato a lungo.
Ultimo aggiornamento: Martedì 10 Aprile 2018, 13:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA