Chi è Riccardo Fraccaro, il candidato bocciato alla presidenza del Movimento 5 Stelle

Video
Riccardo Fraccaro, classe 1981, nato a Montebelluna, Treviso. Era il primo candidato alla presidenza del Movimento 5 Stelle.

Salvini-Di Maio, blitz alle Camere. Oggi lo scontro finale

Fraccaro, laureato in Giurisprudenza, si è avvicinato al Movimento nel 2010, quando ha fondato il Meetup di Trento. Nel 2013, poi, è stato eletto portavoce del M5S alla Camera.



Sulla sua pagina sul sito del M5S, ha scritto: "È tempo di aprire una nuova era politica, in cui occuparsi con onestà e competenza di tutti i settori della società, dal lavoro alla scuola, dalla sanità all'agricoltura, dalla sicurezza alla cooperazione. Liberiamo finalmente le energie del nostro Paese, che attendono solo di avere una possibilità".

La Lega avrebbe posto un veto sulla figura di Riccardo Fraccaro alla guida di Montecitorio: è quanto risulta da fonti leghiste. In particolare, ricordano le stesse fonti, Fraccaro era quello che insultò a più riprese gli esponenti del Carroccio definendoli 'ladrì. La Lega, quindi, dopo aver detto che aveva qualche difficoltà sul suo nome, ha chiesto al Movimento di cambiare nome. A quel punto sarebbe ritornato sul nome di Roberto Fico.
Ultimo aggiornamento: Sabato 24 Marzo 2018, 11:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA