Il principe Carlo positivo al Covid, è in isolamento. Era già stato contagiato nel 2020

Video

Il principe Carlo è risultato positivo al coronavirus e si trova ora in isolamento. Lo ha annunciato Clarence House. E' la seconda volta che Carlo viene contagiato dal Covid. La prima a marzo scorso: la malattia lo aveva colpito in modo lieve. «Sono stato fortunato, me la sono cavata abbastanza facilmente, ma l'ho avuto e posso capire cosa passano le persone malate», ha confessato l'erede al trono esprimendo la sua vicinanza a chi ha perso parenti ed amici a causa del Covid-19. La volta scorsa il principe Carlo aveva rivelato di aver perso gusto e olfatto.

Camilla (odiata perché rivale di Lady Diana) ora è nel cuore degli inglesi: «Sarà regina consorte»

Elisabetta II: «Camilla sia la regina consorte quando Carlo sarà re»

Video

In un messaggio pubblicato sull'account Twitter dell'erede al trono si legge: «Sua altezza reale è profondamente dispiaciuto di non poter partecipare agli eventi di oggi a Winchester e cercherà di riprogrammare la sua visita il prima possibile».

E' la seconda volta che il principe, 73 anni di età, si ammala di Covid, dopo aver contratto il virus nel 2020 in forma non grave.

Ieri sera il principe del Galles ha incontrato decine di persone, fra cui il Cancelliere dello Scacchiere Rishi Sunak e la ministra degli Interni Priti Patel, mentre accompagnato da Camilla partecipava a un ricevimento al British Museum per celebrare il lavoro del British Asian Trust (Bat).

Carlo e la moglie sono pienamente vaccinati e convinti sostenitori della campagna di profilassi anti-Covid. Nei giorni scorsi la regina Elisabetta, in occasione del via al Giubileo di Platino per celebrare i suoi 70 anni sul trono, ha espresso un esplicito richiamo non solo all'eterno delfino Carlo quale re in pectore, ma pure a Camilla, duchessa di Cornovaglia, nei panni di futura regina consorte. Fra l'altro oggi stesso è emersa la notizia della positività al Covid del First Minister laburista alla guida del governo locale in Galles, Mark Drakeford, che si trova in autoisolamento. 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 11 Febbraio 2022, 06:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA