Naomi Campbell posa su Vogue con la figlia per la prima volta: «Non è stata adottata»

La modella è diventata mamma a 51 anni e ha dato l'annuncio attraverso il suo account Instagram

Naomi Campbell, la prima foto con la figlia: «Non è stata adottata»

«Lei è la più grande benedizione che potessi mai immaginare. É la cosa migliore che abbia mai fatto»: la frase è classica e non c'è mamma che non l'abbia pronunciata. Inclusa Naomi Campbell, la super modella bella come una dea, 51 anni di grazia, che racconta le gioie della maternità in un'intervista a Vogue Uk in cui presenta per la prima volta la sua bambina in foto stupende firmate Steven Meisel.

Naomi, ultraterrena, pelle impeccabile, capelli sensazionali, corpo levigato ha concesso un'intervista fiume in una delle location tipiche: durante un viaggio aereo intercontinentale, con la bimba di nove mesi con lei. «Sono fortunata che ami viaggiare come me, senza lamentarsi di decollare o atterrare», dice con orgoglio. «É una brava ragazza: dorme molto bene, non piange quasi mai e mi hanno detto che è molto vigile per la sua età. Ha appena iniziato a salutare, il che è divertente. Lei ride molto. Sta quasi parlando», dice, aggiungendo: «Penso che potrebbe camminare prima di gattonare. Davvero una bambina modello».

Lourdes Leon, la figlia di Madonna sfila per Versace: anche Dua Lipa e Naomi in passerella a Milano

 

 

Naomi Campbell, prima foto con la figlia

Naomi ha annunciato di essere diventata madre su Instagram nel maggio 2021, con un post dei piedini perfetti e deliziosamente minuscoli di sua figlia nel palmo della sua mano curata. I dettagli esatti sul suo arrivo sono sconosciuti. «Non è stata adottata, è mia figlia», ha rivelato. Il resto dei dettagli saranno in un suo libro che deve cominciare a scrivere. Ha anche deciso di mantenere privato il nome della piccola. In effetti, pochissime persone sapevano che stava pianificando la genitorialità.

In questa stagione, tra Parigi, Milano e Londra, Naomi ha sfilato per Versace, Alexander McQueen, Balmain e Lanvin.

«Mi piace ancora, ma è snervante! Perché ho 51 anni e cammino con ragazze che ne hanno 18!». Era più divertente allora? «Ovviamente! Perché ero con le ragazze», ossia Linda Evangelista, Cindy Crawford e Christy Turlington. Più di tre decenni dopo, rimane una grande amica di tutti loro. «Sì, abbiamo una chat di gruppo», dice. Cindy è stata la prima a incontrare sua figlia quando aveva solo pochi giorni, Christy ha fatto visita quando aveva meno di due settimane e Linda deve ancora incontrarla, probabilmente impegnata da quando ha annunciato la sua lotta legale negli Stati Uniti lo scorso settembre che la procedura CoolSculpting di Zeltiq, che afferma di ridurre il grasso, l'ha lasciata «brutalmente sfigurata».

Naomi Campbell, la fondazione la inguaia: «Beneficenza finta»

«É una donna forte e penso che sia molto coraggiosa», dice Naomi. «Ci vuole molto coraggio per uscire allo scoperto e dire la sua verità. Le sto assolutamente accanto». Attualmente stanno lavorando a The Supermodels, una docuserie in uscita per Apple TV+. Diretta dalla vincitrice dell'Oscar Barbara Kopple, rivisiterà il loro regno degli anni '90. «Riguarda la nostra vita e i tempi insieme: la nostra amicizia, le carriere, la nostra femminilità, la nostra maternità». Insieme a Ron Howard, sono tutti produttori esecutivi del progetto. «Ho sempre saputo . dice nell'intervista a Vogue - che un giorno sarei diventata madre, ma è la gioia più grande che potessi mai immaginare. Sono fortunato ad averla e lo so».

«Sono di nuovo come una bambina»

Naomi si sta godendo la vita attraverso gli occhi di sua figlia: «Sono di nuovo come una bambina. Sto rivivendo le filastrocche, giocando e scoprendo quanti fantastici nuovi giocattoli ci sono là fuori nel mondo! E bambole! Cose che non potevo nemmeno sognare». Dice che sua figlia ama i carillon, esplorando colori, trame e forme. E poi ci sono i vestiti. Il guardaroba di questa bambina sta rapidamente diventando rivale del suo. «Ha un armadio davvero carino grazie a tanti designer e amici che le hanno inviato delle cose adorabili, ma wow, i bambini crescono in fretta, vero?» L'archivio di Naomi è oggetto di un altro nuovo progetto che ha in lavorazione». È cambiato qualcosa da quando è diventata madre? Mia figlia viene prima», risponde. «Tutto quello che faccio, lo faccio per lei».

Naomi Campbell sulla copertina di British Vogue

Ultimo aggiornamento: Martedì 15 Febbraio 2022, 17:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA