Meghan Markle, lo sgarbo a Eugenia di York nel giorno dell’annuncio della gravidanza

Video

Giunto direttamente da Santa Barbara, in California, l'annuncio dell'arrivo di un secondogenito per i duchi del Sassex è avvenuto nel giorno di San Valentino ed ha presto fatto il giro del mondo. Quella del 14 Febbraio è una data perfetta per celebrare l'amore ed annunciare una così felice notizia, se non fosse che Meghan Markle e Harry non siano stati i soli nella dinastia britannica ad avere la brillante idea di scegliere il giorno di San Valentino per fare importanti annunci al mondo. Anche la principessa neomamma Eugenia di York, infatti, avrebbe già da prima puntato a quella data per rivelare ai sudditi il nome di suo figlio, peccato che sia stata completamente oscurata dal coup de théâtre dell'ex attrice americana e costretta a rimandare l'annuncio.

I duchi del Sussex hanno scelto un modo poco ortodosso per dare al mondo la lieta novella: lo hanno fatto sui social con un post del loro fotografo ufficiale, in una ricorrenza scelta anche da Lady Diana nel febbraio 1984 per far sapere al mondo l’arrivo del suo secondogenito. Annuncio avvenuto al tempo, di certo, con tutt'altre accortezze e diplomazia.

Meghan Markle e principe Harry, secondo figlio in arrivo: la conferma ufficiale della coppia

Ma non è la prima volta che Eugenia di York si ritrova a passare in secondo piano a causa della mania di protagonismo della moglie di Harry: già nel 2018 la principessa aveva dovuto posticipare la data del suo matrimonio per permettere al cugino di portare all’altare la ex attrice di Suits. E come se non bastasse, nel giorno del suo royal wedding, nell'ottobre dello stesso anno, Eugenie, al «centro della scena» con tanto di carrozza, cavalli e tiara della nonna regina, aveva dovuto sorbire l'annuncio dell’arrivo di Archie al resto della royal family durante il banchetto nuziale. 

Meghan vince causa contro il Mail. «La lettera al padre pubblicata da tabloid viola privacy»

Al momento per conoscere il nome del primogenito di Eugenia dovremo quindi attendere ancora un po', del resto la principessa vorrà prima veder passare l'accecante scia dell'annuncio di Meghan, perchè il suo non passi inosservato. Con l'arrivo del secondogenito dei Sussex, Eugenia dovrà anche accettare un'ulteriore discesa nella linea di successione al trono per lei e per il piccolo York, prima 11esimo in successione, ed ora sceso di un ulteriore gradino. Il trono sembra ormai lontano anche per la principessa dal sangue blu, ad oggi fuori dalla Top 10 dei possibili successori di Elisabetta II.

Meghan Markle aspetta San Valentino scorrendo i vecchi post: «Ecco come Harry mi ha rubato il cuore»

Leggi anche: >> MEGHAN MARKLE DI NUOVO IN DOLCE ATTESA: LA PARTICOLARE DIETA CHE SEGUE PER NON PRENDERE TROPPI CHILI


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17 Febbraio 2021, 18:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA