Maria Chiara Gavioli, morta nella sua villa l'imprenditrice che fu regina del jet set. Il flirt con Allegri

La donna, 47 anni, è stata trovata senza vita nella sua villa di Mogliano Veneto

Maria Chiara Gavioli, morta nella sua villa l'imprenditrice che fu regina del jet set. Il flirt con Allegri

di Silvia Moscati e Elena Filini

MOGLIANO - La pandemia, il ritiro degli ultimi anni, l’up and down dell’umore e il corpo come teatro del dolore. Maria Chiara aveva voluto costruire intorno a quel soprannome che si era data, Lady Gavioli un personaggio da jet set e copertina patinata. Quasi distopico però di fronte a una realtà ben più frastagliata. Fatta di vuoti di felicità e difficoltà relazionali. E di un progressivo ripiegamento nella villa adagiata nella campagna moglianese che era diventata un rifugio e insieme una prigione. Bella, ricca, determinata. Maria Chiara chiude a 47 anni il cerchio di una vita che ha anche saputo far sognare. Almeno nelle sue narrazioni, uno storytelling accurato, tutto teso a metterne in evidenza le luci e a nascondere le ombre. Nata in una famiglia agiata, immersa nella bellezza e nelle possibilità, Maria Chiara ha studiato al Collegio Astori con tutti i rampolli moglianesi e veneziani. Ed è sempre stata lei stessa artefice della propria biografia. Che oggi in molti giudicano sospesa tra realtà e proiezione. A Mogliano aveva pochi amici e molti conoscenti.


GIOVINEZZA DORATA
«Aveva trascorso una giovinezza dorata tra Cortina, la Sardegna e il sud. Certamente vicina all’ambiente calcistico -raccontano- il padre, ai tempi di Maurizio Zamparini era stato a un passo dal comprare il Venezia. E nelle case di proprietà vivevano molti giocatori». Così Maria Chiara ama ricordare gli anni ruggenti in cui frequentava i campioni e la serie A, da Paolo Maldini a quella storia con mister Allegri.

Verità? Fiction? La cronaca racconta di due figli uno adolescente l’altra più piccola. E di due padri diversi, l’uno artista trevigiano, l’altro ex rugbista che oggi non facevano più parte della sua vita. A chi le chiedeva quale fosse la sua vita rispondeva citando mete dorate e lavori importanti: a volte giornalista, altre modella, anche antesignana influencer. Maria Chiara era una persona bella e bisognosa di aiuto, che aveva cercato di vivere la vita come un sogno. E che come tante donne con ferite da rimarginare, ha pagato a caro prezzo la pandemia. Sola con il suo rammarico, e con le sue fragilità.

 

Ultimo aggiornamento: Sabato 22 Gennaio 2022, 07:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA