Kate Middleton si separa da George e Charlotte, ecco cosa succede a Corte
Harry e Meghan Markle, l'accordo con Netflix: realizzeranno documentari e serie per bambini
Lady Diana, la nuova statua a Kensington Palace riunisce William e Harry
Tutta colpa dei genitori, la regina Elisabetta II - sempre presa da impegni di Corte e di Stato - ma soprattutto del principe consorte Filippo che, già spartanamente allevato, sportivamente eccellente e militarmente addestrato, avrebbe voluto un figlio a sua immagine e somiglianza. Carlo invece, da subito, aveva mostrato un'indole più sensibile del padre e meno "virilmente" diretta.
Sul complicato, a tratti gelido e schernente rapporto tra padre figlio royal, è incentratro “Prince Philip Revealed” (Il principe Filippo svelato) di Ingrid Seward, giornalista - veterana di storie reali - del Mail on Sunday; l' ennesimo libro sulle vite, spesso complesse e tormentate, dei reali d'Inghilterra, a cui dedica ampio spazio Dagospia.
«Le potenzialità di affetto di Carlo sono state spente sul nascere - descriveva Diana - Le tate gli hanno voluto bene, ma non è come venire abbracciati, coccolati e baciati dai propri genitori. Da loro riceveva solo strette di mano».
A nuocere sulla salute affettiva dell'erede al trono, soprattutto nell'infanzia, la prolungata assenza dei genitori: Filippo ufficiale sulle navi reali a Malta, la madre travolta da impegni ufficiali o al seguito del marito. Insomma, per Carlo e Anna, sono state pochissime le "feste comandate" a loro dedicate, insieme ai genitori che avrebbero cambiato, leggermente, le abitudini solo con i successivi pargoli: Andrea ed Edoardo.
Malgrado tutto, varcata la soglia dei 70 anni, il perenne erede Carlo sembra aver trovato una sua chiara e serena dimensione di padre e di nonno, anche se - la biografia di Seward lo dice - il quasi centenario principe Filippo ritiene che la recente e clamorosa uscita di Harry e Meghan dalla famiglia reale sia da imputarsi (guarda caso) al principe Carlo.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Settembre 2020, 19:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout