Cesare Cremonini e l'alluvione in Romagna: «Questo è il regno della fratellanza e dell'empatia, ora donate»

Il cantautore bolognese ricorda il terremoto di 11 anni fa e chiede aiuto

Cesare Cremonini e l'alluvione: «Questo è il regno della fratellanza e dell'empatia, ora donate»

Cesare Cremonini, Bologna e la Romagna. «Oggi, undici anni fa, l'Emilia-Romagna veniva sconvolta da un terremoto che è un ricordo indelebile nella nostra memoria. Indelebile per la tragedia ma anche per la forza umana e la solidarietà fra le persone che si unirono per resistere e rimettersi in piedi. Ora ci troviamo nuovamente in una situazione inedita e dolorosa che mette alla prova lo spirito forte e allegro di tutti, qui, ma che metterà in luce le grandi qualità umane che ci contraddistinguono. L'Emilia-Romagna è il REGNO dell'empatia, della fratellanza, dell'amore per la vita e per il luogo in cui si vive, dell'amicizia».

Laura Pausini, i genitori (75 e 78 anni) puliscono le strade dal fango: «​Grazie per averci insegnato a non arrenderci mai»

Bruno Barbieri vittima dell'alluvione in Emilia Romagna: «La mia casa allagata. Penso a mia madre 90enne»

Con queste parole scritte sui social il cantautore bolognese parla della tragedia causata dal maltempo nella sua regione e invita a donare un aiuto concreto come ha già fatto lui stesso.

Cremonini informa infatti i suo follower che «è possibile donare un aiuto immediato e concreto alla Regione Emilia Romagna grazie a una raccolta fondi per sostenere le persone e le comunità colpite da alluvioni e frane. IBAN: IT69G0200802435000104428964 CAUSALE: »ALLUVIONE EMILIA-ROMAGNA intestato a «Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell'Emilia-Romagna». Poi aggiunge: «Ho appena fatto la mia donazione. Fallo anche tu. Aiutiamoci!»


Ultimo aggiornamento: Sabato 20 Maggio 2023, 11:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA