Voto 5Stelle: «Salvini non va processato»

Voto 5Stelle: «Salvini non va processato»
Mario Fabbroni
Aveva solo 13 anni, è morta sugli sci dopo essere finita fuori pista. Tragedia a Cogne, dove una ragazzina francese è morta a causa dei gravi traumi riportati durante una caduta. L'incidente si è verificato verso le 16, sopra Sylvenoire.
Il corpo della 13enne è finito fuori dalla pista di discesa mentre era con un maestro e la sorella. La vittima indossava il casco e, in base ad una prima ricostruzione dei soccorritori del 118, ha subito un violento trauma finendo contro un albero durante la caduta.
Secondo le prime testimonianze, la ragazzina è scomparsa all'improvviso mentre scendeva lungo la pista numero 2, una pista rossa di media difficoltà, senza che la sorella e il maestro di sci con cui stava facendo lezione se ne accorgessero, finendo in una zona poco visibile. Arrivati in fondo, la sorella e il maestro l'hanno aspettata qualche minuto e poi hanno dato l'allarme. Le due ragazzine, con la loro famiglia, «erano già clienti della scuola di sci a Cogne e avevano già fatto tante volte questa pista», anche perché «è da giovedì scorso che erano qui», spiega il presidente dell'Associazione valdostana maestri di sci, Beppe Cuc, in merito all'incidente. «Dalle prime informazioni che ho - continua Cuc - le ragazzine stavano effettuando una lezione singola con un maestro di sci quando fatalmente una ha sbagliato una curva ed è uscita di pista. Probabilmente ha spigolato. Le condizioni sia meteo sia delle piste erano ottime». Poi la parole di dolore: «Siamo addolorati per quanto accaduto - conclude Cuc - sia come maestri di sci che come comunità di Cogne. Sono quelle cose che in questo sport ogni tanto succedono, ma tu speri sempre che non accadano mai. Specie se ad essere coinvolti sono i giovanissimi».
mario.fabbroni@leggo.it
riproduzione riservata ®

Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Febbraio 2019, 05:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA