«Troppi veleni online: non farò più Sanremo»

«Troppi veleni online: non farò più Sanremo»
Il massacro social ha fatto una vittima illustre: Claudio Bisio. L'attore, co-presentatore dell'ultimo Festival di Sanremo assieme a Virginia Raffaele, ha detto addio al Teatro Ariston anche per colpa delle critiche ricevute sul Web: «È cambiata la Rai e certo, è cambiato anche il mondo, si è incattivito. Sui social mi dicono cose come sporco comunista».
Il motivo di tanto astio nei confronti dello storico presentatore di Zelig? «Ho scoperto che non si può essere di lotta e di governo». «Fare lo spacca tutto e poi annunciare ecco a voi la canzone.... Ho tenuto fede al compito che mi era stato dato: presentare. L'altra mia unica volta a Sanremo, da ospite della finale, sette anni fa, ed eravamo pure sotto elezioni, fu più facile: arrivai con un monologo forte, duro, che partiva anticasta e finiva con un pugno nello stomaco verso noi italiani. Stavolta era tutto più complicato».
E racconta: «Con Michelle Hunziker abbiamo fatto La lega dell'amore, un pezzo di un mio spettacolo di 25 anni fa, inserito poi in un disco con Elio e le storie Tese. Il ritornello è gioia fratellanza cuore amore mamma t'amo e nulla più... Beh, non sa i problemi. È stata sollevata perfino la par condicio, perché c'era lega. Io in Rai c'ero stato 25 anni fa con Cielito lindo, era la Rai di Guglielmi, Frassa... È tutto cambiato, c'è un clima sospettoso. No, troppi veleni. Non accetterò più di presentare Sanremo anche perché l'ho promesso a mia moglie».(R. Buf.)
riproduzione riservata ®

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 27 Febbraio 2019, 05:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA