Tornano i gavettoni, ville e fontane nel mirino

Tornano i gavettoni, ville e fontane nel mirino
Gavettoni a tutta forza. Tornano, dopo due anni di stop, i festeggiamenti di rito per l'ultimo giorno di scuola. Oggi infatti suonerà la campanella per circa 470mila studenti, dalla scuola elementare alle superiori: i bambini della scuola dell'infanzia invece, circa 49mila, resteranno in classe fino a fine giugno. Mete indiscusse restano le ville storiche: prime fra tutte Villa Borghese, ritrovo ormai fisso per i licei del centro come il Tasso, il Giulio Cesare e il Righi, e Villa Pamphili che fa da richiamo invece per tutta l'area della Gianicolense e della Portuense.
Non solo, occhi puntati anche alle fontane del Centro che fanno da richiamo per le munizioni d'acqua: dalla zona intorno a Campo de' Fiori fino a piazza del Popolo.
In questi giorni, inoltre, sono stati circa 600 gli studenti in tour allo Stadio Olimpico per il progetto Fai parte anche tu dello Stadio Olimpico promosso da Roma Capitale con Sport e Salute S.p.A, A.S. Roma S.p.A., S.S. Lazio S.p.A. e la Federazione Giuoco Calcio. Tra gli accompagnatori, anche gli assessori comunali Claudia Pratelli (Scuola) ed Alessandro Onorato (Sport). (L.Loi.)

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 8 Giugno 2022, 05:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA